POLLO ARROSTO DAY
La carne di pollo è la carne più acquistata e più amata dagli italiani e la ricetta che maggiormente viene portata in tavola e il pollo arrosto con le patate.
La carne bianca di pollo è magra, contiene pochissime calorie, è ricca di proteine e per questo molto apprezzata soprattutto da chi vuole potenziare la massa muscolare o dimagrire grazie al suo moderato valore energetico, 100 Kcal per 100 grammi di petto di pollo.

Ma come possiamo capire se ci troviamo di fronte ad un pollo di qualità?
Come primo consiglio è fondamentale affidarsi a un venditore di fiducia che tenga aggiornato il cliente sulla provenienza dei suoi prodotti. Quando si acquista il pollo pre-incartato è molto importante leggere attentamente l’etichetta adesiva che si trova sulla confezione.
Successivamente un passaggio doveroso è controllare che il pollo non abbia striature, filamenti di grasso che, secondo l’allarme lanciato, ne comprometterebbe la qualità ed il valore nutrizionale. La sua forma inoltre ci aiuta nel capire ancora meglio la sua qualità: infatti un petto non troppo largo, molto profondo e lungo, è indice di qualità della carne, mentre un petto molto gonfio e largo è il segnale che ci si trova di fronte a un pollo allevato intensivamente.

Passiamo ora ai benefici che il consumo di questa carne può apportare al nostro organismo:
- potenzia la massa muscolare
- rafforza le ossa e le mantiene sane
- è ricco di magnesio
- Potenzia il sistema immunitario
- è un grande alleato del cuore
- è molto digeribile
- è ricco di fosforo
- aiuta il metabolismo
Trattandosi di una carne dalle mille proprietà e benefici possiamo confermare che la carne di pollo merita un giornata tutta sua.
L’alimentazione sana e di qualità deve essere alla base della vita di tutti.