Agrumi, un gusto unico e mille proprietà.
Gli agrumi sono tra gli alimenti più ricchi di vitamine e minerali come calcio, potassio, ferro e fosforo, vitamina A, B e C.

Questi frutti ci regalano piccole, grandi gioie durante tutto il corso dell’anno: se d’estate vengono apprezzati per l’effetto rinfrescante del tutto naturale, in inverno sono importanti alleati delle difese immunitarie.
Essi sono caratterizzati da una polpa carnosa e una buccia robusta e pur appartenendo alla stessa famiglia delle Rutacee, in quanto a colore, forma e dimensioni i vari agrumi sono ben diversi tra loro.

L’elemento fondamentale che li accomuna tutti è che sono uno più salutare dell’altro.

Ma avete presente la membrana bianca che avvolge ogni singolo spicchio? Vi diamo un consiglio mangiatela fino all’ultimo morso perché è proprio qui infatti che si trovano i flavonoidi, ai quali vengono attribuite proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Gli agrumi sono una vera e propria miniera di VITAMINA C, un alleato naturale in grado di difenderti da starnuti, tosse e raffreddore: è la vitamina C, un elemento essenziale per un sistema immunitario forte e resistente. La vitamina C non dovrebbe mai mancare nel nostro organismo, soprattutto durante i mesi più freddi e farne una bella scorta è facilissimo: basta ricorrere agli agrumi!
