Benvenuto AUTUNNO!

L’ AUTUNNO è la stagione più magica dell’anno quando frutta, verdura e prodotti del sottobosco sono ancora sfiorati dal sole e regalano ai buongustai prodotti con una ricca varietà di sapori e colori.

Con l’arrivo di questa fresca stagione è più piacevole stare ai fornelli, cucinare ricette con cotture più lunghe e portare in tavola piatti sostanziosi e dai gusti decisi anche perchè l’autunno porta con se tantissimi ingredienti da utilizzare in cucina.

Cachi, fichimelagrana, uva, tutti ingredienti versatili e dalle mille sfumature che possono far nascere piatti sfiziosi. Pensiamo alla zucca e ai vari tipi di broccoli o alla barbabietola.

Dolce, salato, acido, amaro. Anche in questa stagione la natura ci offre tutto il necessario per tante deliziose creazioni sia dolci che salate. E poi ci sono i FUNGHI e il loro re, il tartufo bianco.

Uno dei frutti di stagione tipicamente autunnali sono le castagne: dolci e gustose, le castagne possono essere utilizzate per comporre favolosi dessert ma anche piatti salati ideali per cene e pranzi gourmet.

Con tutti questi ingredienti possiamo dire con certezza che l’autunno si tinge di colore anche a tavola.