ESTATE SICURA, al mare e in città.

Quando arriva l’estate non si vede l’ora di prendere posizione sulla spiaggia per godersi la tintarella. Dopo un lungo periodo dedicato al lavoro, arrivano le ferie e tutti hanno bisogno di aria di mare, di sole e libertà ma non dimenticarti di rispettare le regole imposte non solo dall’emergenza COVID-19, ma anche dal pericolo delle scottature solari.

Il sole fa bene, è vero, ma per trarne i suoi benefici è molto importante conoscere e avvalersi di alcune regole di sicurezza, non solo al mare ma anche in città.

Per arrivare preparati alla stagione estiva, per fortificare la pelle, è consigliato seguire una dieta ricca di frutta, possibilmente con la buccia, e verdura di stagione contenente anti-ossidanti importanti per contrastare i danni del sole.

In spiaggia è molto importante evitate l’esposizione negli orari più caldi della giornata quindi dalle 12 alle 16 tutti a casa al fresco per poi godersi la serata in spiaggia senza pericolo di scottature dannose per la pelle. Anche quando si esce in città o si fa una semplice passeggiata al parco o attività sportiva è fondamentale utilizzare una crema con fattore di protezione alto, sia per Uvb che per gli Uva, raggi che non scottano ma comunque nocivi.

Applica la protezione solare prima di andare in spiaggia e ogni volta che si fa il bagno o comunque ogni 2 ore dall’inizio dell’esposizione. Bagnati spesso la testa e proteggila con un cappello e se puoi indossa il più possibile gli occhiali da sole per dare protezione massima anche ai tuoi occhi.

Quando esci ricordati sempre di mettere in borsa una bottiglietta di acqua fresca e bevi spesso e in piccole quantità perché l’acqua è un elemento essenziale per il tuo organismo. Idratarsi è fondamentale per la salute e il benessere del corpo. Asseconda sempre il senso di sete, anzi se puoi anticipalo bevendo mediamente circa 1,5/2 lt di acqua al giorno.

Tanti piccoli e semplici accorgimenti ti faranno trascorrere le tue giornate estive in totale sicurezza.