Formazione salumeria con il gastronomo Antonio Andreani.

Due giorni di intensa formazione anche per i nostri ragazzi dei reparti salumeria. 

Questa volta a fare da maestro è l’antropologo degli alimenti, il docente universitario e anche gastronomo, Antonio Andreani, che con la sua professionalità e la sua notevole esperienza ha guidato il nostro team in due giorni di formazione interessanti, coinvolgenti e divertenti. Infatti non mancano i momenti ironici per smorzare la serietà dei momenti pratici e teorici. 

Antonio Andreani nasce dentro una bottega che vive da ormai 99 anni, da quando il bisnonno Federico la aprì come negozio di Sali e Tabacchi per poi diventare l’impero gastronomico di famiglia.

Ma cosa significa essere antropologo del cibo? Significa studiare la storia di ciò che mangiamo e degli uomini che lo producono. 

Antonio Andreani ha girato il mondo, ascoltato storie, richiesto racconti e assaggiato tanti e tanti sapori per raggiungere la sua alta professionalità e la sua indiscussa competenza.

Tutto questo sapere è stato in qualche modo trasferito ai ragazzi dei reparti salumeria dell’IdealMarket Eurospar. Con entusiasmo si sono cimentati in tagli di prosciutti e formaggi. Hanno accolto sfide, portate a buon fine. Hanno sorriso e hanno dimostrato la grande voglia di imparare, mettersi in gioco anche quando qualcosa sembra difficile. 

Grazie al maestro Antonio Andreani, alla Confcommercio di Oristano per la collaborazione e a tutti i ragazzi IdealMarket che non finiscono mai di crescere per diventare migliori e dare il meglio a tutti i nostri clienti.